Sabato 20 agosto - da Cencenighe - San Tomaso a Canale d’Agordo

ESCI 2022 – Esci per un giorno

La forza della mitezza - In cammino con Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I

Si svolgerà sabato 20 agosto la nuova edizione degli ESCI 2022 (Esercizi Spirituali Comunitari Itineranti) lungo il Cammino delle Dolomiti, organizzata dalla consolidata equipe della diocesi di Belluno-Feltre, con il contributo dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.

La situazione particolare ha suggerito di limitare l’esperienza di cammino comunitario a una sola giornata, come nei due anni precedenti.

Si percorrerà a ritroso parte della tappa n. 10 del Cammino delle Dolomiti, con alcune variazioni, iniziando a piedi la salita da Cencenighe a Celat di San Tomaso seguendo la Digressione E del Cammino delle Dolomiti. Le riflessioni lungo il cammino saranno centrate sulla figura di Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, che il 4 settembre prossimo sarà proclamato beato.

Le iscrizioni, come di consueto, saranno raccolte presso l’Agenzia Plavis viaggi di Belluno, esclusivamente via mail (agenzia@plavisviaggi.it), a partire da lunedì 18 luglio 2022.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione compilata (pdf editabile).

Prima dell’iscrizione si consiglia di leggere attentamente il programma completo della giornata (scheda informativa), come riportato anche nel sito della diocesi di Belluno-Feltre.

Esci e cammina: ora viene il bello! Questo è l’invito presente nel sito dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, con la proposta Hope & Walk.

Leave a Comment