Si svolgerà sabato 20 agosto la nuova edizione degli ESCI 2022 (Esercizi Spirituali Comunitari Itineranti) lungo il Cammino delle Dolomiti, organizzata dalla consolidata equipe della diocesi di Belluno-Feltre, con il contributo dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro.
La situazione particolare ha suggerito di limitare l’esperienza di cammino comunitario a una sola giornata, come nei due anni precedenti.
Si percorrerà a ritroso parte della tappa n. 10 del Cammino delle Dolomiti, con alcune variazioni, iniziando a piedi la salita da Cencenighe a Celat di San Tomaso seguendo la Digressione E del Cammino delle Dolomiti. Le riflessioni lungo il cammino saranno centrate sulla figura di Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, che il 4 settembre prossimo sarà proclamato beato.
Le iscrizioni, come di consueto, saranno raccolte presso l’Agenzia Plavis viaggi di Belluno, esclusivamente via mail (agenzia@plavisviaggi.it), a partire da lunedì 18 luglio 2022.
Per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione compilata (pdf editabile). Ê disponibile il libretto guida per la giornata.
Prima dell’iscrizione si consiglia di leggere attentamente il programma completo della giornata (scheda informativa), come riportato anche nel sito della diocesi di Belluno-Feltre.
Esci e cammina: ora viene il bello! Questo è l’invito presente nel sito dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, con la proposta Hope & Walk.
Qui si può leggere un resoconto della giornata e qui il video. Qui un ricordo di papa Luciani del vescovo emerito di Belluno-Feltre, Mons. Giuseppe Andrich.