Aperte le iscrizioni per vivere un'esperienza insieme da venerdì 22 a domenica 24 agosto

ESCI 2025 – Pellegrini di speranza

Ritrovo a Feltre - Cammino da passo Croce d'Aune a Col Cumano

Lasen

Da venerdì 22 a domenica 24 agosto si svolgerà la diciottesima edizione degli ESCI, per motivi logistici limitata a circa una quarantina di partecipanti.

Le iscrizioni saranno aperte da venerdì 18 luglio fino a venerdì 8 agosto o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La novità di quest’anno è che l’iscrizione avverrà compilando un modulo online a questo link.

Solo dopo aver ricevuto conferma via mail, si procederà al pagamento di un acconto; il saldo verrà versato in contanti durante gli ESCI.

Prima di procedere con la richiesta d’iscrizione si raccomanda di prendere visione del programma definitivo, descritto in dettaglio nella scheda informativa.

In sintesi, ecco le indicazioni principali.

Venerdì pomeriggio ci sarà il ritrovo iniziale a Feltre, presso il posteggio di viale Piave, nei pressi del Seminario Vescovile, dove avverrà il pernottamento.

Sabato mattina, dopo la colazione, è previsto il trasporto in pulmino fino al luogo della partenza, a passo Croce d’Aune, quindi, nella giornata di sabato, si percorrerà l’intera tappa n. 4, con arrivo ad Arsòn, partecipando alla S. Messa prefestiva della comunità parrocchiale; il pernottamento avverrà in tre gruppi distinti, due a Lasen e uno ad Arson.

Domenica, dopo la colazione nei rispettivi luoghi di pernottamento, il gruppo si riunirà presso Mutten, per percorrere la tappa n.5, con arrivo nel pomeriggio a Col Cumano.

Significativo è il fatto che il pranzo di sabato e di domenica avverranno, rispettivamente, alla “Sagra de San Bortol” di Lamen e alla “Festa della patata” di Cesiomaggiore.

Le riflessioni lungo il cammino saranno condotte da don Augusto Antoniol e saranno centrate sul tema del Giubileo 2025: pellegrini di speranza.

La realizzazione degli ESCI 2025 è resa possibile dall’impegno logistico-organizzativo della comunità “Le Dalmede” di adulti scout (MASCI) di Belluno-Feltre, con il patrocinio e il contributo dell’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro e il fondamentale sostegno delle comunità locali.


Leave a Comment